mercoledì 27 marzo 2013

VILLA MARIFLOR

Villa Mariflor


Dicono che l'ospite sia un gioiello posato sul cuscino dell'ospitalità e varcando le soglie di Villa Mariflor, un grazioso Bed & Breakfast,  questa è la prima sensazione che traspare.
Un luogo dove puoi soggiornare, rilassarti, riposare, provare stupore per la tranquillità del posto immerso nel verde della campagna veneziana. Un B&B  famigliare, esattamente come indica la  dicitura posta nella Home page del sito "Questa casa non è un albergo.Non è una frase fatta. Non siamo di fatto un Hotel, ma una casa che offre i propri spazi privati a chi li sa apprezzare".
E' con questa filosofia che la Signora Anna con i figli Daniela e Davide accolgono i loro ospiti permettendo loro di utilizzare spazi arredati con cura e arricchiti con mobili d'epoca. Ovviamente la discrezione è la loro parola d'ordine ma non solo, la semplicità e la disponibilità verso gli ospiti è una garanzia. Ma niente nasce per caso, la loro proverbiale ospitalità è un vizio di famiglia derivata da generazioni di ristoratori e albergatori veneziani e oggi racchiusa nel loro B&B.
Io stesso, grazie ad un amico giornalista del Gazzettino di Venezia ho avuto l'occasione di essere ospite di questa "casa" trovandomi così immerso in un mare di piacevoli sorprese iniziando dal mattino quando, uscendo in veranda, sono stato accolto da una sinfonia orchestrata dal cinguettio degli uccelli provenienti da un adiacente boschetto da favola. 
I consigli sono fatti per non essere seguiti, ma se vi capitasse di andare a Venezia allora.....

B&B Villa Mariflor Olmo di Martellago Venezia
 (www.villa-mariflor.com)  

2 commenti:

  1. Interessante.Memorizzo il tutto così quando ci sarà l'occasione visiterò questo piccolo "Eden".Così appurerò se le tue recensioni corrispondano alla tua bravura nel descrivere i luoghi oppure se sei semplicemente obbiettivo. Ginevra De Santis

    RispondiElimina
  2. Ho visitato il sito e il posto mi sembra molto bello. Da memorizzare.. G.B

    RispondiElimina