martedì 12 marzo 2013

ALESSANDRA BORGIA INVIATA "SPECIALE"

Alessandra Borgia


Tra i numerosi giornalisti della ultima generazione spicca per professionalità e bravura Alessandra Borgia.
Dal 2001 lavora a  Videonews come inviata dei programmi Mattino 5, Pomeriggio 5 e Domenica Live. Nella marea di inviati televisivi non può sfuggire allo spettatore la personalità  di questa giornalista, sicura e preparata incalza con domande mai banali e scontate i suoi interlocutori,anzi come più volte ha dimostrato non esiti, se l'argomento e i fatti lo richiedono, di intervenire per puntualizzare il suo pensiero e di sicuro non è la giornalista a cui puoi raccontare quello che ti pare perche conosce nei dettagli l'argomento trattato.
Tutto questo non è casuale ma frutto di una dura gavetta, infatti curiosando in rete scopro che la stessa ha iniziato il suo percorso professionale nel 2003 in una tv privata leccese,Telerama, dove ha appreso tutte le tecniche fondamentali per un inviato, passando dalla realizzazione dei servizi, al montaggio e riprese.
Altra importante esperienza in quel periodo la conseguì lavorando  nelle radio del Gruppo Mixer Media Management. Nel 1998 approda a Mediaset chiamata dal direttore di "Verissimo" Piero Vigorelli come inviata. 
Ecco perche non stupisce vederla in video sicura e tosta in un mondo dove raramente viene premiato il merito, un esempio quello di Alessandra Borgia che dovrebbe far meditare le aspiranti (e non sono poche)del successo "facile".






 




2 commenti:

  1. Condivido pienamente. Elvira Bianchini

    RispondiElimina
  2. Ti sei dimenticato di dire che è BELLISSIMA oltre che brava!!!

    RispondiElimina