martedì 23 ottobre 2012

QUASI MAI QUELLO CHE SEMBRA CORRISPONDE ALLA REALTA'.

Lele Gabriele Mora



Era l'estate del 1986 quando conobbi Lele Mora durante la tournè "Incontri d'estate"con Umberto Tozzi, Celeste Johnson,Cesare Cadeo e altri. Mi fu presentato da Saverio Ariemma all'epoca manager dei ballerini Braian e Garrison e oggi coreografo di Striscia la notizia.

Qualche anno dopo fui ospite con Vittoria Belvedere e Bruno Oliviero di Fabio Testi nella sua casa ad Affi sul lago di Garda e fu in quella occasione che rividi Lele a Verona nei pressi dell'Arena dove gestiva con un socio un salone di parrucchiere, un ciao veloce e via, ricordo mi dissero che era nei guai perche coinvolto in un giro di droga.
Rimasi stupito quando nel 1991 in qualità di Direttore Artistico a Riccione per il programma di Canale 5 "Bellezze al Bagno" lo ritrovai manager di importanti artisti, stupito perche in poco tempo aveva realizzato un suo desiderio confidatomi tempo prima.
In pochi anni Lele Mora nel campo dello spettacolo divenne una potenza, poche le occasioni per ricontrarci, a Riccione con Brigitte Nielsen e Grace Jones e a Milano durante la presentazione di un mio libro "La donna del lago" e quello di Candida Morvillo "La Repubblica delle veline".
Michelle Hunziker


Nel 94 mentre sono con amici in un ristorante di Riccione si presentava al mio tavolo una giovane ragazza svizzera,voleva conoscermi, desiderava lavorare nello spettacolo, si chiamava Michelle Hunziker.
Tutto il resto è cronaca recente, ora Lele Mora dopo circa quattrocento giorni ha lasciato il carcere, andrà nella comunità di Don Mazzi, intervistato,  dichiara di essere un altra persona. Michelle ha ottenuto quello che desiderava, notorietà fama e ricchezza.
Ambedue parlando del loro passato tralasciano fatti e avvenimenti determinanti per la loro carriera. Ma Lele al contrario di Michelle.........

Questo è solo l'anteprima di alcuni racconti tratti dal mio prossimo libro dove cercherò di spiegare che non sempre quello che la cronaca racconta corrisponde alla realtà ma spesso è frutto di falsità e manipolazioni, spiegherò come la provocazione pseudo giornalistica diventa un marchio di fabbrica e come si possono partorire strane congiure pur di "eliminare" professionalmente  il proprio nemico. Dimostrerò con un video (allegato al libro) come si possa manipolare una intervista (magari carpita di nascosto) e dare così una falsa immagine dell'intervistato. Per realizzare questo libro mi sono avvalso di esperti interlocutori e giornalisti coraggiosi.Il libro conterrà documenti, foto e filmati inediti a dimostrazione che non sempre quello che ci propinano corrisponde alla verità e che il massimo della stupidità si raggiunge non tanto ingannando gli altri, ma se stessi, sapendolo. Si può ingannare tutti una volta, qualcuno qualche volta, mai tutti per sempre.






  

6 commenti:

  1. Condivido in gran parte quello che scrivi e siamo in tanti anzi tantissimi che non credono più alle favole televisive,oggi in rete si scoprono verità allucinanti su personaggi che con una faccia tosta inaudita ci propinano balle assurde su come sono arrivati al successo.
    La Hunziker è una di queste.

    RispondiElimina
  2. Caro Rody Mirri, ammetto di conoscerti da tanto tempo ma ti faccio presente che non sono stato io a presentarti Lele Mora in nessuna occasione ti stai confondendo, con questo ti chiedo cortesemente di evitare di usare inutilmente mio nome e la mia persona!
    grazie e tanti auguri per il tuo libro.
    Saverio Ariemma

    RispondiElimina
  3. Caro Saverio, vero è che ci conosciamo da tanto tempo,vero è che abbiamo avuto modo di frequentarci in tante occasioni ed è altrettanto vero che uno si possa confondere.Ma questo vale anche per te.Lele Mora lo conobbi in quella tournè e precisamente in Calabria, era con amici (un uomo e due donne)viaggiava su Alfa Romeo GT,ma fu grazie ad un particolare che io conobbi personalmente Lele,ma quel particolare preferisco rivelartelo in privato.Mi dispiace che tu non ricordi e che ti sia risentito ma è facile intuire il perche.Noi ci conosciamo dal 1986 e in tante occasioni le nostre strade si sono incrociate anche professionalmente. Vedi Saverio se io ad esempio dovessi scrivere del "Premio Tracce" non potrei non citarti, anche perche tu quell'premio lo ricevesti in occasione del Gran Galà "La Notte Delle Stelle" al Dehor di Desenzano del Garda,evento creato ed organizzato dal sottoscritto.I fatti non si cancellano e questo è un fatto,esattamente come tanti altri.Comunque preferisco ricordarmi di te quando con il sottoscritto trascorravamo spensierate serate nelle disco di Riccione,quando la spensieratezza e l'età era la nostra sola alleata.Con stima e affetto Rody Mirri

    RispondiElimina
  4. RODY SEI UN FIGO!!!bella risposta,ma se non sbaglio Ariemma è ancora il coreografo di Striscia. Ricordati che a forza di leccare qualcosa sulla lingua rimane,ragion per cui.......Giovanna.

    RispondiElimina
  5. Chissa perche la stampa, dopo aver dato ampio spazio alla Hunziker riguardo la storia del ricatto sessuale, ora fa finta di niente e sorvola sulla notizia che per quelle bugie e diffamazioni la "simpatica" Michelle Hunziker, Max Laudadio e altri dopo la conclusione delle indagini sono indagati dalla Procura di Rimini con accuse pesanti(415 bis). Questo per la cronaca. Ufficio Stampa Vanessa Verri

    RispondiElimina
  6. Se in Mediaset avessero il coraggio di dire le cose come stanno ne vedremmo delle belle, ma come si sa tutti si leccano il culo a vicenda per poi sputtanarsi alle spalle.La Hunziker è indifendibile e tutti conoscono oramai il suo passato, ribadisco che ci vuole coraggio per aver sputato nel piatto di chi ti ha creato e inventato. A Riccione ricordano in tanti le serate dove lei e la Hunziker formavate una coppia invidiata in compagnia di persone famose che oggi fanno come le tre scimmie, non vedono, non sentono,non parlano.

    RispondiElimina