mercoledì 18 settembre 2024
MILANO FASHION WEEK 2024
Milano Fashion Week, i look più belli delle sfilate Primavera-Estate 2025
Tutti i look e le tendenze migliori visti ai défilé della Milano fashion week Primavera-Estate 2025
Felice di essere stato invitato a Palazzo Barozzi per la presentazione della collezione di Grinko Collection
Sergei Grinko e Filippo Cocchetti, compagni nella vita e soci fondatori del brand Sergei Grinko S.R.L.
L’inizio di tutto, ma proprio tutto, è il 24 Luglio 2008, “coup de foudre in Dubai“.
Filippo: “Ci conoscemmo in un locale. Io allora esercitavo la libera professione come avvocato, mentre Sergei era direttore artistico per la parte accessori haute couture e lifestyle di Memoir, mega concept store di lusso a Dubai.”
“Sergei, ha una formazione tecnico culturale moda imbarazzante, dal Technological fashion College di Khabarovsk, fino alla specializzazione presso la prestigiosa Central Saint Martins di Londra. Ciò che rapisce di più, però, sono le sue esperienze, la commistione impressionante di culture input e influenze raccolte girando il mondo, abitandolo, vivendolo, lavorandoci. Londra, Parigi, Nord Africa, Emirates, Italia senza dimenticare l’origine russa dello stilista. Una storia, quella con Filippo Cocchetti, di condivisione, di scelte, in cui Lei, nonostante il grande successo negli Emirates, decide di accogliere l’invito a seguirlo in Italia.”
Sergei: “Mi sono reinventato di nuovo. A Dubai facevo haute couture, lì non hai limiti: nessun limite di budget soprattutto, che tradotto significa nessun freno alla fantasia. Lì volendo tutto è realizzabile, producibile, commercializzabile, vendibile. Venendo qui ho dovuto “calmierare”, ho imparato e capito che le proporzioni non sono le stesse e ovviamente ho virato dall’haute couture al pret à porter“.
Fonte - https://www.iodonna.it/moda/tendenze/2024/09/17/milano-fashion-week-2024
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento