venerdì 8 marzo 2024

I MIEI AMICI PELOSI..

Probabilmente l'età contribuisce, probabilmente il vissuto di una persona è determinante tanto da riempire un baule zeppo di ricordi e nostalgie. Sta di fatto che mai avrei pensato che, pur amando da sempre gli animali, scoprissi solo nei tempi supplementari della mia esistenza l'affetto immenso che provo verso queste meravigliose creature. Non si tratta di demenza senile, ma di prendere atto di quanto queste creature possono essere parte integrante dei tuoi affetti. Convivo con “Buddy” da 15anni e tre anni fa ho adottato due gatti randagi “Romeo” e “Gatta”. Da loro ho imparato quello che gli esseri umani dimenticano quotidianamente e la differenza non è da poco. Basta osservarli e ti accorgi che si fanno capire senza proferire parola. Donano affetto senza contropartite se non un pasto e un luogo dove rifuggiarsi. Perche non conoscono ne invidia ne vendetta. Perchè ti parlano con gli sguardi ma sopratutto sono amici fedeli fino alla fine. Questo non vuol dire che mi sono rincoglionito, il mio stile di vita non è assolutamente cambiato, l'ho solo arrichito di cose belle grazie ai miei amici pelosi.

2 commenti:

  1. Mi piace questa sua riflessione, Grazie..

    RispondiElimina
  2. Complimenti Rody. Gli animali uccidono solo per due motivi. Il primo per difendere i loro piccoli, il secondo per magiare e sopravvivere. L'uomo solo per il piacere di farlo.. Max

    RispondiElimina