martedì 19 gennaio 2016

NERAIDA BEGA, UNA FAVOLA CHE PARTE DA LONTANO

NERAIDA BEGA

Era il 2008 quando ho conosciuto Neraida Bega a Riccione. All’epoca frequentava la facoltà di Farmacia all’università di Rimini. Nata a Durazzo in Albania con mamma albanese e un padre di origini greco/turche, una sorella di tre anni più grande che da sempre è stato il suo punto di riferimento.
Aveva circa 12 anni quando con la sua famiglia si trasferì dall’Albania a Frosinone dove frequentò il conservatorio e l’istituto tecnico di odontoiatria. Tre anni dopo arrivò a Riccione.
La conobbi al Blue Bar Cafè dove  lavorava come cassiera per pagarsi l'università, attirando ovviamente, gli sguardi estasiati dei clienti; contemporaneamente posava come modella  per qualche pubblicità. Neraida bellissima nella sua semplicità aveva una intelligenza vivace e  seppur ventenne  un carattere forgiato e indipendente con uno sguardo verso un futuro già scritto.
Avevo intuito che nella vita di Neraida Bega niente o quasi niente era ed è stato lasciato al caso, la sua determinazione condita con la perseveranza  è stata di fatto, non solo l’arma vincente ma la sua principale peculiarità.  Dieci anni di studio al pianoforte con la musica nell’anima per diventare anche concertista. Interpreta come soprano Dulcinea in “Don Chisciotte della Mancia” con il coro del Maestro Pio Di Mego del Conservatorio di Roma  in un tour che gira l’Italia. Se nell’anima di Neraida regna la musica la sua passione rimane l’odontoiatria che completa dopo quattro anni di studio e con le lingue non se la cava male…  Albanese, Inglese, Italiano e Spagnolo rientrano nel suo linguaggio universale.
Ma tutto questo evidentemente non bastava…
Dopo aver vinto alcuni Concorsi  (Miss Cinema – Miss Top Girl – Miss Muretto) e posato per importanti fotografi, Neraida spicca il volo e non solo metaforicamente. Oggi vive e lavora a Hollywood dove appare in tv su “Comedy Central Bang Bang”. Attrice per un lungometraggio con una produzione americana indipendente la “Bred” dove interpreta un ruolo importante a fianco del protagonista Michael Lerner un candidato all’Oscar.  Dopo una serie di casting effettuati in vari continenti per individuare l’interprete  femminile nel video musicale del DJ Michael Woods “In Your Arms” la scelta cade su Neraida Bega  accanto ad un talentuoso Lauren Dyson. 
Sono particolarmente felice che le nostre strade professionali si siano incrociate e sono altrettanto sicuro che Neraida non finirà di stupirci. Del resto stupire non gli dispiace affatto.

4 commenti:

  1. Rody è bellissima.... e tu sei un grande. Un saluto da Firenze. Jessica Bruni.

    RispondiElimina
  2. Bella storia,bella lei e bello sapere che ci sono ragazze giovani e preparate nel mondo dello spettacolo, anche se rimango convinto che la maggioranza delle giovani che desiderano arrivare al successo optano per strade "diverse" e le prove sono evidenti. N.Alimonta

    RispondiElimina
  3. Sei un grande Rody e il tuo fiuto è sempre stato portatore di fortuna, purtroppo anche verso persone che non avrebbero meritato...Hunziker insegna. La riconoscenza è un frutto prezioso e chi lo scorda "peste lo colga". A proposito Neraida è bellissima. Ciao Lucrezia G.V.

    RispondiElimina
  4. Ho avuto modo di vedere Neraida Bega con lei a Pinzolo e devo dire che la sua bellezza non passò inosservata. Evidentemente oltre che al fiuto lei portafortuna alle donne, peccato che qualcuna( vedi Michelle Hunziker) non solo abbia dimenticato le numerose vacanze trascorse con lei a Pinzolo ma abbia scordato che la riconoscenza è un sentimento nobile e rinnegandola si rinnega se stessi. La signora dovrebbe solo vergognarsi ma forse è pretendere troppo. Una "pinzulera" che le vuol bene.

    RispondiElimina