sabato 31 dicembre 2011

L'OROSCOPO TRA SCETTICISMO E IGNORANZA...

Eppure anche i più scettici, leggono quotidianamente l'oroscopo.In questi giorni non c'è trasmissione televisiva che non abbia dato spazio al cartomante di turno,pronto ad elencare quello che ci riserva il 2012.Per quanto mi riguarda mai, dico mai una volta hanno azzeccato una previsione,anzi...succede spesso l'opposto.I cartomanti spiegano che il nostro segno rappresenta quello che  dovremmo essere,l'ascendente invece serve per sapere chi siamo nella realtà,un escamotage  quello dell'ascendente per depistare le loro previsioni.Succede spesso che mi soffermo leggendo il mio oroscopo di confrontarmi con altre persone del mio stesso segno zodiacale e non riesco neanche sforzandomi di trovare similitudini,anzi anche in questo caso prevalgono gli opposti.Prima di scrivere questo commento ho preso la briga di leggermi(in rete) le varie previsioni scritte negli anni precedenti da cartomanti illustri, ebbene nessuno ha mai azzeccato in pieno quanto dichiarato.Una cosa è certa nel mondo della cartomanzia girano soldi,tanti soldi e interessi vari ecco spiegato il motivo della loro presenza in programmi tv,settimanali,quotidiani,internet.Una truffa legalizzata e spacciata per un diversivo alternativo e innocuo, senza preoccuparsi dei condizionamenti che l'oroscopo e il cartomante trasmettono su persone disperate o sprovvedute."Non credete all'oroscopo ma.. verificate"dichiara sempre il noto astrologo Paolo Fox, ecco fatto....ho verificato. 

1 commento: