lunedì 11 settembre 2023

CHI TROVA UN AMICO CANE TROVA UN TESORO...


                                                              Bryan in posa per la foto..


Quelli che non amano gli animali non sanno quello che si perdono. Sopratutto perderanno l'occasione per capire il vero significato della parola riconoscenza, perchè solo rispettandoli, loro ci ripagheranno con quell'affetto pieno zeppo di riconoscenza incondizionata così rara tra gli esseri umani. Non a caso si chiamano "animali" parola che deriva dal latino "Animal" a sua volta derivato da "Anima". Infatti  loro amano incondizionatamente il che significa provare un tipo di amore disinteressato e profondo. Un amore  che non pretende nulla in cambio se non il rispetto.

Avere un cane genera positività e la sua compagnia è benefica sia per l'intero nucleo famigliare che nel rapporto uno a uno con l'animale. Oggi le innumerevole conseguenze positive sulla sfera psicologica e fisica sono state ampiamente dimostrate anche dalla scienza. Amare gli animali, rispettandoli porta dei vantaggi con rimedi incontrovertibili contro patologie e depressioni. Non solo, evita la solitudine e lo stress. Un cane ci insegna anche il perdono, seppur maltrattati loro si accontentano di una semplice carezza per scodinzolare nuovamente la coda per  mostrarci il loro affetto. 

Dicono che le parole vengono portate via dal vento mentre gli esempi sono tangibili. Un animale rispettato è un esempio di amore incondizionato e scusate se è poco.











2 commenti:

  1. Da condividere il tutto. Loro sono animali.. noi siamo bestie. Francesco Perego

    RispondiElimina
  2. Fondamentale il rispetto.. non si ama nessuno se non si rispetta. (Lodovica Buzzi) Mi

    RispondiElimina