Uomini e donne concepiscono la vita in maniera diversa e l'affrontano basandosi su schemi mentali diversi. Uno dei presupposti per una buona intesa tra l'universo femminile e maschile risiede quindi nella conoscenza di queste differenze.
Trovare l'altra metà della mela è un gioco al massacro, il principe azzurro sul suo destriero bianco esiste solo nelle favole e la moglie o la compagna perfetta è solo utopia.
Amore e passione non sempre bastano, l'amore vuol ricevere tanto quanto da e vive non solo di sentimenti e tutte le passioni sono esagerate, ecco perche si chiamano passioni e la passione si alimenta di quello che non sai di un altra persona, molto più di quello che sai. Se non la conosci e hai qualche buon elemento di partenza ti puoi immaginare qualsiasi cosa. Sovrapponi le tue fantasie alle zone d'ombra e se ci sono tante zone d'ombra hai ancora più spazio e puoi farci stare dei sogni interi.
Il guaio di una passione è che produce molta luce concentrata, è solo una questione di tempo prima che rischiari ogni piccolo angolo, e di solito non ci trovi più molto quando l'ombra si è dissolta.
La passione d'amore spiega molte cose ma non giustifica nulla.
Avere un progetto in comune e saper convivere con i difetti del partner è forse l'unica soluzione accettabile per proseguire un cammino lastricato di trabocchetti.
Facile innamorarsi dei pregi, mentre rimane complicato saper dividere e convivere con i difetti che ognuno si porta nello zaino della vita, ma se riusciamo in questo, allora tutto diventa meno pesante,ma niente può essere devastante in una coppia come la noia, vera arma letale.
L'uomo da il massimo di sè quando si innamora, oppure quando viene lasciato, ma pecca molto nel "durante". La donna non dimentica, e sa essere vendicativa perche quando ama dona tutta se stessa,ma quando gli si manca di rispetto e viene delusa, difficilmente ritorna sui suoi passi.
Due sono gli errori imperdonabili degli uomini: Quando sono troppo innamorati o quando non lo sono abbastanza per capire che la donna giusta è quella al loro fianco.
Ma anche le donne non scherzano...le donne quando non amano hanno il sangue freddo di un chirurgo, e c'è pure chi divide le donne in tre categorie:Le puttane,le stronze, e le rompiballe. La puttana la dà a tutti, la stronza la dà a tutti meno che a te, la rompiballe la dà a te,solo a te,sempre a te.
Cesare Pavese sosteneva che nessuna donna fa un matrimonio d'interesse:tutte hanno l'accortezza, prima di sposare un personaggio famoso e ricco di innamorarsene. Sono anche queste diverse interpretazioni che separano l'universo femminile da quello maschile, ma niente e nessuno potrà fermare il cammino verso un futuro che vedrà la donna artefice primaria di un mondo più giusto e questo succederà solo quando la donna sarà totalmente indipendente e nessun uomo sarà dietro o su un piano superiore a lei.
Se ogni uomo avesse queste idee sulla donna probabilmente tutto sarebbe semplicemente meraviglioso. Grazie Rody. Vittoria G.Visconti
RispondiEliminaL'uomo al giorno d'oggi non riesce ad accettare l'evolversi ella donna,proprio perche è un essere debole ed egoista. Serena V.
RispondiEliminaSei un grande Rody,rivedo in quello che dici qualcosa che ci appartiene....Baci V.G.V.
RispondiElimina