mercoledì 3 settembre 2014

SABRINA GANDOLFI, TUTTO SCRITTO NEL SUO DNA.....

RODY MIRRI CON SABRINA GANDOLFI E LA COMPAGNIA "NONSOLODONNE"----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Sabrina Gandolfi, brava e professionale conduce su Raidue la nuova edizione della "Domenica sportiva" 2014/15. Ha esordito in televisione nel 1989 affiancando Mike Bongiorno nel quiz televisivo del giovedì sera TeleMike per tutta la stagione 1989/1990.[1] Negli anni novanta ha lavorato in alcune televisioni locali partecipando e conducendo alcuni programmi calcistici, mentre nel 1999 diventa giornalista professionista e passa al circuito nazionale Italia 7 Gold, visibile su tutto il territorio nazionale, dove è una dei responsabili del programma storico sportivo dell'emittente Diretta stadio... ed è subito goal!, e conduce il notiziario sportivo della rete Tg Settesport.
A partire dal 2003 fa parte della redazione di Raisport, e diventa una delle principali croniste del programma Domenica Sprint di Fabrizio Maffei. Negli anni seguenti sarà presente in quasi tutti i programmi sportivi RAI, come Dribbling e La domenica sportiva.
Nel 2007 torna alla conduzione in RAI con la versione estiva di La domenica sportiva, che condurrà anche nell'estate 2008 e 2009. Dal 2008 conduce con Paolo Paganini Sabato Sprint con gli ospiti fissi Sandro Mazzola e Pietro Vierchowod.
Nel 2010, partecipando a Mondiale Rai Sprint e Mondiale Rai Sera, trasmissioni condotte da Marco Mazzocchi, si occupava, addetta allo schermo tattile, delle notizie scovate in Rete riguardanti le varie nazionali partecipanti al mondiale. Nel 2012 da Cracovia conduce Casa Azzurri per gli Europei. Nel 2012-2013 e 2013-2014 è sola alla conduzione di Sabato Sprint. Nell'agosto 2014 passa alla conduzione de La Domenica Sportiva[2]. Da novembre 2012 è membro della Commissione Pari Opportunità dell'Usigrai, il sindacato dei giornalisti RAI.
Notizie tratte da Wikipedia ,a me piace ricordarla quando appena diciottenne si presentò in ufficio per un casting. Eravamo nel 1988. Stavo organizzando una tournèe nelle discoteche italiane con un gruppo di ragazze, composto da ballerine, comiche e cantanti. "NONSOLODONNE" era il nome che avevamo deciso di utilizzare. Non fu difficile capire dopo un breve colloquio che per la conduzione di questa compagnia, Sabrina giovane studentessa,era la persona giusta. Bella simpatica e coinvolgente, furono queste le prime sensazioni che lei trasmise. Esordi con "Ne sei sicuro? non ho mai preso in mano un microfono". Debuttammo in una discoteca di Lignano (Mediterranèe) e successivamente in un altro locale a Borgosesia. In quel periodo nelle disco proporre uno spettacolo così variegato non funzionò, le platee giuste per quel genere erano i teatri ma trovare spazi diventò un problema e tutto fini così con un nulla di fatto.  Oggi ricordo con soddisfazione quel mio intuito e la conduzione della "Domenica sportiva" è il giusto riconoscimento ad una seria e brava professionista.

1 commento:

  1. Da sempre sostengo che tu non sei un manager ma un grande "Talent scout". E i fatti lo dimostrano. Con stima Ornella C.

    RispondiElimina