GUIDALBERTO GUIDI - PRESIDENTE DUCATI ENERGIA
Ieri sera nel programma "Piazza pulita" su La7 tra i vari ospiti in studio, in collegamento anche Guidalberto Guidi Presidente di Ducati Energia.
Le risposte date da Guidi riguardo la crisi in cui si trovano la tante aziende italiane e di conseguenza le famiglie, sono state di una efficacia e di una chiarezza rara. Abituati alle risposte quasi sempre poco chiare e incomprensibili che si sentono da politici, opinionisti e giornalisti vari, finalmente un imprenditore che parla con un linguaggio semplice e lineare. Da sempre la chiarezza nelle risposte è fondamentale, compreso l'uso di un linguaggio semplice e diretto senza giri di parole inutili, che non ometta o dia per scontati i dettagli necessari alla comprensione.
Guidalberto Guidi ieri sera è riuscito in questo, indipendentemente da quello che si pensi, non ha fatto sconti alla politica e al nuovo governo ma non è questo il punto, quello che sostengo è l'efficacia della comprensione di un discorso.
Difficilmente in un discorso di politica o di analisi strutturale riguardo alle difficoltà che il nostro paese sta vivendo si è potuto capire dove nascono e dove finiscono le maggiori cause di questo sfacelo italiano. Guidi ha semplicemente detto la sua con numeri e statistiche chiarissimi, comprensibili da chiunque. Certo è che dopo queste analisi e spiegazioni ognuno di noi dovrebbe preoccuparsi riguardo quello che ci aspetta in futuro e comunque sia niente sarà più come prima. Il domani ci sta riservando incognite impensabili e solo l'ottimismo ci potrà aiutare, perchè l'alternativa è meglio non scriverla...
Nessun commento:
Posta un commento