Novella 2000 - Redazionale 1987
Nel 1987, Tozzi ,Ruggeri e Morandi vincevano a Sanremo. In parlamento arrivarono le dimissioni del presidente Bettino Craxi e Pippo Baudo lasciava la Rai per passare alla Fininvest come Direttore Artistico.
In testa alle classifiche discografiche spiccava Madonna con "Who's that girl", George Michael con "I want your sex" e Vasco Rossi con la sua "C'è chi dice no"ma fu anche l'estate del tormentone delle Off Model con "Electrica Salsa"(baba-baba).
Un trio composto da tre ragazze prese in prestito dalla moda,tre indossatrici, Jagoda, Cosetta e Stefania. Il disco distribuito dalla Fonit Cetra e prodotto dalla Pamarò Production ebbe un estate folgorante. Nato da una cover del tedesco dj e cantante Sven Vath sotto lo pseudonimo di Off e con i il testo tradotto da Malgioglio, arrivò improvvisamente in vetta alle classifiche italiane.
Dopo un estate di successi e popolarità, divisa tra serate e ospitate televisive e tanto divertimento, le Off Model sparirono dalle scene per ritornare nel mondo della moda.
Mi fa piacere ricordare questo fatto, anche perche nacque da una mia idea condivisa da Cristiano Malgioglio e Elio Palumbo. Insieme,per questa produzione,fondammo con sede in Via della Giuliana a Roma,la Pamarò srl. Un nome composto dalle prime due parole dei nostri nomi, PA (Palumbo) MA (Malgioglio) RO (Rody).
Un estate di tanti anni fa.....
La colonna sonora del mio primo amore è stata proprio Electrica Salsa delle Off Model.Una bionda e due more. Ruggero
RispondiEliminaRicordo di averle viste esibirsi in una serata a Venezia con Zucchero e Patsy Kensit. Tre sventole!!!!!
RispondiEliminaPensavo di sapere tutto di te,ma questa delle Off mi giunge nuova.
RispondiEliminaChe dirti...non finisci mai di stupire. Valeria
oggi le tre belle ragazze cosa fanno nella vita
RispondiElimina