Sembrare più giovani è il sogno di tutti, uomini e donne, sopratutto dopo aver passato i 40 anni. Quella è l'età in cui solitamente si comincia ad essere impietosi con noi stessi e a pentirsi dello stile di vita, magari non troppo salutista che si è avuto fino a quel momento.
Un famoso proverbio dice che ha 20 anni si ha la faccia che ti ha dato Dio, a 40 quella che ti meriti e se è vero che il DNA ha il suo peso nel modo in cui si invecchia è altrettanto vero che i nostri comportamenti, da quelli alimentari fino all'esercizio fisico, sono in grado di tenerci in buona forma fisica facendoci sembrare più giovani. Sembrare una ragazzina è una battaglia persa in partenza che ha anche un po' del patetico, essere sinceri con noi stessi è fondamentale e decidere se vogliamo apparire la versione ridicola di una ventenne o una splendida quarantenne che porta molto bene i suoi anni.
Bravissimo coglie in pieno il senso dell'invecchiamento. Certo che anche le 50 enni e 60 enni che vogliono fare le "giovani" sono doppiamente ridicole. Antonella Mazzucchi (MI)
RispondiEliminaLe peggiori sono le sessantenni che pensano di conquistare i toy boys non sapendo che vengono usate come "navi-scuola".
RispondiElimina