Pascal sosteneva che "il cuore ha ragioni che la ragione non riconosce", e il tutto è condizionato da innumerevoli fattori.
Quando si è giovani è difficile se non impossibile non seguire le ragioni del cuore anzi proprio in virtù di queste ragioni affrontiamo e sfidiamo la vita con la convinzione di essere nel giusto,gli ostacoli sono le conferme che la ragione del cuore deve superare per essere degni di tale scelte.
Ma con il passare del tempo le ragioni del cuore si infrangono con le ragioni della mente e tutto diventa un casino. C'è un tempo per ogni cosa ma non tutti lo capiscono e pochi lo accettano. Una sana consapevolezza e un pò d'ironia potrebbero comunque aiutare.
Una mia amica 45 enne mi confidò che cominciare una nuova storia può sembrare difficile all'inizio,"...specialmente quando ti devi spogliare e non hai più vent'anni. L'imbarazzo perche sai che il tuo corpo non è più quello di una volta, ma poi le ragioni del cuore risolvono tutto e gli scrupoli svaniscono."
Normalmente le donne a 20 anni vogliono l'uomo con il doppio dei loro anni affascinante e sciupa femmine; a 30 un coetaneo con la faccia da intellettuale e padre dei loro figli, a 40 impazziscono per giovani tatuati e modaioli, a 50 conoscono le loro debolezze e si accettano per come sono. Comunque sia le loro scelte saranno sempre giustificate (mentendo) con le ragioni del cuore.
Gli uomini sono più pratici e più paraculi giustificheranno le loro scelte femminili sempre con la ragione del pene.
La morale è che raramente le ragioni del cuore danno i frutti sperati.
Va dove ti porta il cuore....per non sbagliare mai. Vale
RispondiEliminaSignor Rody volevo chiederle quando uscirà il suo prossimo libro.
RispondiEliminaSaluti da Rieti.
Sei un Figo!!!! e questo tuo post ne è la conferma. Spero prima o poi di conoscerti personalmente. Gisella T.
RispondiElimina