giovedì 20 marzo 2025

NADIA CASSINI.. NON ERA SOLO BELLEZZA.

Se ne va dopo una lunga malattia a 76 anni Nadia Cassini. Icona cinematografica del vedo e non vedo,icona sexi della commedia italiana. Bellissima e maliziosa, star incontrastata negli anni 70/80. Ma erano altri tempi, dove il nudo cinematografico era appannaggio solo per ragazzi maggiorenni. Sorrido se penso che oggi quelle immagini si possono vedere tranquillamente in tv.
Ho avuto il piacere di conoscerla e di frequentarla a metà anni 80. Era di una bellezza e simpatia unica,abituata alle sorprese quando, senza avvisarmi, piombava nei miei uffici in Corso Buenos Aires.Mi piace ricordarla per la sua sensibilità e lealtà umana.
Erano altri tempi e lei dopo aver partecipato a programmi targati Fininvest (Premiatissima, Drive-in e Risatissima) era in attesa di avere altre partecipazioni. 
Spesso l'accompagnavo da un dentista in Via Benedetto Marcello ma prima, come sempre, colazione da "Cesco" sempre in Corso Buenos Aires, dove con dovizia di particolari mi raccontava di tante avance ricevute da illustri personaggi. 
Ti voglio ricordare dolcissima Nadia, sorridente, come allora. A sua figlia Kassandra un forte abbraccio..