martedì 21 novembre 2017

RICORDI E PENSIERI..

Rody Mirri - La Rocca Manerba


A volte il passato ritorna e bussa alla porta dei ricordi. Basta una canzone, una fragranza, una fotografia.
Ognuno di noi ha le sue stranezze, le sue angosce e i suoi sogni che teniamo stretti dentro di noi come i ricordi di un amore lontano nel tempo.
Si dice che non esiste separazione definitiva fino a quando custodiamo il ricordo e che i ricordi costituiscono la molla che ci permette di andare avanti, chissà se effettivamente è così, sta di fatto che tutti noi abbiamo le nostre macchine del tempo. Alcune ci riportano indietro, e si chiamano ricordi. Altre che ci portano avanti e si chiamano sogni.
Come dimenticare attimi della vita che rimangono sulla nostra pelle come cicatrici, come dimenticare i momenti belli e meno belli conditi con risate, lacrime e le eterne discussioni. Il suo sguardo, il suo sorriso, i week end a volte  trasgressivi, quando con lei ti sentivi la persona più felice del mondo, appagato ma contemporaneamente fuori di testa.
Ricordi e pensieri.. una guerra aperta tra istinto e ragione, tra cuore e orgoglio.

Rody Mirri - Ibiza 


Venditti cantava "...certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano, amori indivisibili, indissolubili, inseparabili..." certi amori appunto, non tutti.
Penso sia giusto qualche volta tirarli fuori questi ricordi, anche se il più delle volte sono proprio loro che ti vengono a cercare e allora basta dargli una spolverata e trovare il tempo per non dimenticare chi ha fatto un pezzo di strada importante insieme a noi, perchè comunque sia, chi sfiora la nostra vita in qualche modo ci resta per sempre.





3 commenti:

  1. Lei non finisce mai ti stupire, dopo mesi di silenzio ecco che riappare con questa riflessione bella, nostalgica e intrisa di affetto. Con stima e una raccomandazione..scriva più spesso. Benedetta G.

    RispondiElimina
  2. Riflessioni che condivido...Luca

    RispondiElimina
  3. Sagge parole che mettono però tristezza. I ricordi di un amore però sono i più struggenti e lei in questo post lo racconta benissimo. La seguo sempre con piacere. Betty Rossaro

    RispondiElimina