martedì 6 settembre 2016

FLAMINIA ROMEO


 Ho conosciuto, frequentato, lavorato con una moltitudine di persone che “sgomitavano” per arrivare alla  tanto agognata tappa finale  della popolarità, si popolarità, perché il successo era  un'altra cosa, eppure in mezzo a questa marea di persone poche, anzi, pochissime di loro avevano priorità diverse che non avrebbero mai barattato per nessuna ragione al mondo.  Pur amando il loro lavoro avevano piedi per terra e tanto sale in zucca, sapendo che la strada che porta al successo non è come tanti, forse troppi  raccontano. Quando si arriva ad un bivio c’è sempre la possibilità di scegliere e indipendentemente dalle promesse o dalle prospettive, ognuno dovrà fare i conti con la propria eticità morale, senza se e senza ma.
Tra queste rare persone che custodisco affettuosamente nella stanza della memoria ricordo una dolcissima giovane donna, altruista, riflessiva e con un incrollabile senso della famiglia che guardava lontano con la consapevolezza che il suo traguardo era fatto di cose semplici e genuine. E così è stato, dimostrando che si  può arrivare ad esaudire le proprie aspirazioni professionali senza barattare sogni e speranze. Oggi Flaminia Romeo è sposa e mamma felice sapendo che nella vita le cose che contano sono le persone che ami, i ricordi che lasci e quelli che ti porti dietro. 

2 commenti:

  1. Flaminia Romeo, che ho conosciuto personalmente, è un esempio raro di come possa coincidere bellezza, bravura professionale e vita privata. Esattamente come lei la descrive, complimenti. Giorgia Calvesi

    RispondiElimina
  2. Veritiero e bellissimo questo commento.. Evidentemente lei è una persona saggia ma sopra tutto onesta con se stesso e gli altri. (P. Iseppi. MI)

    RispondiElimina