venerdì 12 luglio 2013

LELLO LIGUORI E IL MITICO Green Club Madonna di Campiglio 1977/79

 A volte delle vecchie fotografie (anni 70) valgono più di mille parole per ricordare un locale come il "Green Club" di Madonna di Campiglio.
Nessun locale della rinomata località montana è mai riuscito nel tempo ad emulare il successo del Green. Patron del locale Lello Liguori, famoso personaggio considerato l'imperatore delle notti milanesi e gestore di locali vip come "Il Covo di Santa Margherita" e i locali milanesi  "Studio 54"  "Brera Bridge Club" e il "Number One".
Nel 1977 Liguori mi volle al Green come direttore, ma fu grazie ai "mitici" Pasquale e Alfredo Casiello, Maurizio Masini e al barman per eccellenza Alfredino, che il Green divenne il locale "Top" tra le varie località montane.
Fu un periodo indimenticabile dove  mondanità, trasgressioni  e una straordinaria lucida follia, erano il condimento di quelle serate che, quanto prima racconterò in un dei miei prossimi libri con aneddoti piccanti e storie d'altri tempi. Questo anche per esaudire un desiderio di "Pasticca" figlio del grande ed indimenticabile Pasquale Casiello.


Ilona Staller
Beppe Grillo


Luisa- Rody"Agonia,Maurizio,Roberto,Rody


Dee Dee Jakson e Rody back stage Green
Franco Califano e Rody american bar


Pubbliche relazioni.....

Maurizio Masini- Rody Mirri

15 commenti:

  1. Forse non ti ricordi ma ero un vostro cliente, vedendo queste foto mi sono commosso, sarà l'età, sarà la nostalgia ma due lacrime sono scese. Grazie per avermi fatto rivivere la mia gioventù. Vittorio Baldi (Milano)

    RispondiElimina
  2. Il Green è stato il locale dove ho trascorso le serate più belle della mia gioventù. Lì ho conosciuto mio marito e lì ci torno con i ricordi quando sono triste. Francesca S.

    RispondiElimina
  3. Ho fatto il D.j. una sola stagione invernale nei primi anni '70 quando il Patron era Bontempi Lì al Plan con la vetrata mobile sulla piscina. In quell'anno abbiamo inaugurato il PUB sotto il porticato di fronte alla Posta. Allright Renatus che ora vivo ad Alassio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anche io ho lavorato al Green per una decina di stagioni, sempre con Bontempi poi anche socio
      Maurizio

      Elimina
    2. Ciao Maurizio sono Tiziano il figlio della Mariarosa, quanti bei ricordi anche se allora ero solo un bambino (scapestrato).
      A quei tempi gestivi le suisse.
      Mia madre era in cassa ed io giocavo in saletta rotolando in equilibrio sui puff.
      Ricordi?.

      Elimina
    3. Ciao Tiziano mi ricordo di te, green suisse bei tempi...
      io ancora sono a Campiglio se hai qualche foto ancora del green pubblicale mi farebbe piacere un saluto!! Maurizio

      Elimina
    4. Ciao Tiziano mi ricordo di te, bei tempi green suisse.. io ancora sono a Campiglio, pubblica qualche foto del green, penso che piacerebbero a tanti.ti saluto Maurizio

      Elimina
  4. Ho fatto li D.J. (allora per esteso Disc-Jockey) un asola stagione invernale nei primi anni '70 quanto il Patron era Bontempi. In quell'anno abbiamo inaugurato il Pub nel porticato di fronte alla Posta. Comunque ho un ricordo: un ombrello decorato da Job (marito della Wertmuller regista)
    Allrigt da Renato in quel di Alassio

    RispondiElimina
  5. Sono Tiziano,si sempre il figlio della Rosa.
    Ho decine di fotografie che ricordano quei tempi, ho anche alberto (baffoni) cosi come ho molte foto del covo di NE la boutique era gestita da mia madre e dalla Giuni moglie di Lello.
    Purtroppo ne la Giuni Ne tantomeno mia madre sono ancora qui con noi.
    Quella vita l hanno pagata a caro prezzo.
    Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziano
      Inviami qualche foto del Green
      come stai ? tutto OK ? oggi qui a Campiglio sta nevicando !!
      ciao a presto.

      Elimina
  6. Bello! E non parlate di Piero, che era il nostro punto di riferimento? Grazie.
    Giulio. Milano

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Ma il disk jockey che cantava Jeko Jeko come si chiamava?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marcantonio, lo trovi anche su Facebook

      Elimina
    2. Marcantonio, lo trovi su Facebook

      Elimina