sabato 8 febbraio 2014

CECILIA MAFFEI A SOCHI 2014...QUANDO I SOGNI DIVENTANO REALTA'


Giochi olimpici invernali, Sochi 2014. 
Non esiste uno sportivo professionista che non sogni le Olimpiadi e perchè no, magari anche un podio.
Cecilia Maffei


Chissà se Cecilia sin da giovane accarezzava con la mente questo sogno mentre si allenava al Palazzetto del Ghiaccio di Pinzolo sotto lo sguardo di papà Fernando, pensando prima o poi di gareggiare sotto i Cinque Cerchi Olimpici. Chissà se sarà stato questo sogno a mantenere alto il livello di motivazione e a fargli compiere le scelte e i sacrifici che necessariamente la vita da atleta comporta.
Ma se i sogni muoiono all'alba, la realtà, zeppa di tenacia e convinzione, lubrifica la mente. Se in principio il sogno creativo che poco alla volta scuote ogni cellula del corpo e dell'animo ne è la benzina che ti porta a rivolgere ogni parte di te stesso verso l'obiettivo e che ti fa ripartire ogni volta e trasformare ogni delusione in slancio, allora il sogno può trasformarsi in realtà. 
Solo in provincia si coltivano grandi malinconie, compreso il silenzio e la solitudine che diventano indispensabili per riuscire nello sport. Cecilia Maffei è nata a Pinzolo in Trentino e lì in provincia dove ha coltivato e temprato questo sogno è nata la sua tenacia e caparbietà che l'ha portata per la seconda volta alle Olimpiadi Invernali. 
Cecilia da dieci anni è fra le migliori pattinatrici del mondo con alle spalle un palmares invidiabile, dopo le Olimpiadi di Torino ora fa parte della squadra azzurra femminile di Short track presente a Sochi.
Una lunga carriera sportiva zeppa di risultati positivi è come scalare le cime più alte del Brenta e raggiungere la vetta. Da lassù si ha una vista impareggiabile......
Cecilia realizzando tutto questo, senza saperlo, è diventata portatrice sana di esempio lungimirante, ricordandoci che ognuno sogna i sogni che si merita.
Grazie Cecilia e ....in bocca al lupo.





  •  
  •