giovedì 22 agosto 2013

COSA VA DI MODA OGGI......

"Cosa va di moda oggi?
Avere la sigaretta in mano, i pantaloni sotto al culo o, meglio ancora, non averli proprio i vestiti. Se ascolti il rap sei figo e se bestemmi, cazzo fratello sei il migliore. Cambiare fidanzato come le mutande è l'azione migliore che una ragazza possa fare. Oggi va di moda tutto quello che è apparente. La sostanza, nella maggior parte dei casi non conta. Se in mano hai un libro sei una secchiona, ma se impugni una sigaretta o un pisello sei fantastica!!"
Ho rubato questo post da Facebook, scritto da Ceci Greggio, in poche righe è riassunto un pensiero che è facilmente condivisibile. Si vive quasi esclusivamente di apparenza, dimenticandosi che si può mentire a tutti ma non a se stessi.

martedì 20 agosto 2013

LA BUONA MUSICA DI ANDREA PORCEDDU

Andrea Porceddu - Green Rose


Non sempre la buona musica è fatta da musicisti famosi o da pop star osannati e non sempre la buona  musica ti viene a trovare a casa ma la devi andare a cercare.
A Milano in alcuni locali sui navigli c'è quasi sempre dell'ottima musica se si va alle "Scimmie" difficilmente si sbaglia, si può ascoltare della buona musica dal vivo magari cenando sul barcone adibito a ristorante, oppure per rivivere l'atmosfera degli anni 50 della Havana, alla "Casa de la musica"  si esibiscono gruppi veramente forti e promotori di ottima  musica cubana. Ma questo vale anche per altre città italiane, a Bologna esiste il "Rockaffè" oppure la "Cantina Bentivoglio", a Roma "l'Alexanderplatz" o il "Conte Staccio". Ma la buona musica si può trovare in altri mille posti.
Si racconta che la vera musica non contaminata la si può trovare solo per strada e New York ne è la capitale con i suoi artisti di strada che suonano in piazze, nelle stazioni o nei treni e sanno regalare sempre qualche minuto di suoni fuori dal comune.
Ma a volte non serve scappare lontano, anche nella sonnolenta Pinzolo in Trentino si può ascoltare della buona musica. Al "Blu bar" poche settimane fa ho avuto modo di ascoltare un giovane musicista che si esibiva davanti ad un pubblico attento. Non conosco il suo percorso professionale ma se, il mio fiuto non mi inganna e la sua tenacia persisterà,  il futuro gli riserverà gradevoli sorprese. Si chiama Andrea Porceddu in arte Green Rose.
Comunque sia dovunque andiate, dove c'è buona musica non può esserci nulla di cattivo.