martedì 13 novembre 2012

PIERO RICCA... ANTIPATICO MA EFFICACE E OBIETTIVO

Piero Ricca blogger indipendente, giornalista freelance,presuntuoso e  arrogante ma anche sferzante e intellettualmente onesto. Ospite de "L'Infedele" Ricca mette spesso in difficoltà Gad Lerner con argomentazioni che esigono risposte chiare e obiettive.
Ricca è noto per le sue interviste faccia a faccia  per niente convenzionali, alcune memorabili come quelle con Emilio Fede e Antonio Ricci pubblicate su Youtube. E' raro trovare giornalisti che non si genuflettano e che pongono domande fastidiose e scomode, Ricca, tanto per capire il personaggio è quello che nei corridoi del Palazzo di Giustizia di Milano inveiva contro Berlusconi dandogli pubblicamente del buffone, il che provocò nel ex Premier una reazione immediata chiedendo alla sua scorta di identificarlo per poi procedere con una querela.
In Tribunale Berlusconi perse la causa, Ricca si presentò con la Treccani in mano chiedendo al giudice di leggere  la definizione di "Buffone"; ...persona priva di serietà e di credibilità, chiaccherone, ciarlatano...
Lo ritengo personalmente una persona indisponente ma anche obiettivo,efficace e credibile, il che hai giorni nostri è quasi un miracolo.